Azienda

La nostra azienda

La società LINEA VERDE G.S. S.r.l. è un’impresa di costruzioni generali che opera nel Settore Ferroviario con la realizzazione di Impianti di Segnalamento e sicurezza del traffico ferroviario. Nel settore civile e industriale realizza sia in proprio che per conto di terzi, nuovi edifici chiavi in mano, ristrutturazioni, restauri. Nel settore impiantistico realizziamo impianti elettrici, impianti telefonici, di trasmissione dati, posa in opera di cavi fibre ottiche, manutenzione e interventi di riparazione su impianti esistenti. Realizzazione di cabine di trasformazione. Per garantire sempre maggiore affidabilità e controllo dei processi e della propria filiera Linea Verde G.S. S.r.l. ha implementato un proprio sistema integrato di qualità, ambiente e sicurezza.

Contattaci per richiedere un preventivo

Scopri di più sui nostri servizi

Certificazioni

ISO 9001:2015

Standard dei Sistemi di Gestione per la Qualità.

ISO 14001:2015

Standard dei sistemi di gestione ambientale.

ISO 45001:2018

Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Politica Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul Lavoro

Linea Verde G.S. S.r.l. è una realtà presente su tutto il territorio nazionale che attraverso l’impegno e la professionalità delle proprie risorse realizza commesse secondo standard di qualità-ambiente-sicurezza che hanno per oggetto la:

Ed implementando un Sistema Integrato di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro, comprendente le procedure necessarie a valutare attentamente i rischi e le opportunità delle commesse e a utilizzare personale competente e professionale, in considerazione della tutela dell’ambiente e dalla salute e sicurezza dei lavoratori.

Codice Etico Comportamentale 231

Il presente documento esprime l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società LINEA VERDE GS S.r.l. nei confronti dei “portatori d’interesse” (dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, soci, mercato finanziario, ecc.). Esso mira a raccomandare, promuovere o vietare determinati comportamenti, indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.

Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale (SA8000)

LINEA VERDE GS S.r.l. crede che la responsabilità sociale d’impresa sia una componente strategica per il successo dell’azienda e pertanto ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale secondo lo standard Internazionale di riferimento Social Accountability 8000 (SA8000).

Con l’applicazione del Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale l’azienda vuole offrire il proprio contributo al miglioramento delle condizioni sociali, sia all’interno dell’azienda, con particolare riferimento al rapporto di lavoro, alla sicurezza ed alla valorizzazione delle risorse umane, sia verso l’esterno, coinvolgendo, fornitori, subappaltatori, clienti ed altre parti interessate, sponsorizzando l’adozione ed il rispetto di comportamenti etici e rispettosi dei diritti umani.

Whistleblowing

Con il termine whistleblowing s’intende la segnalazione spontanea da parte di un individuo, detto “segnalante” (in inglese “whistleblower”) di un illecito o di un’irregolarità commessa all’interno di un ente, del quale lo stesso sia stato testimone nell’esercizio delle proprie funzioni. Il segnalante può essere un dipendente ma anche una terza parte, per esempio un fornitore o un cliente.

In attuazione di quanto previsto dal D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” si provvede a fornire su questa pagina il link di accesso alla piattaforma di segnalazione attivata allo scopo dalla LINEA VERDE GS nonché la relative procedura per il corretto impiego delle piattaforma stessa.

Politica aziendale Diversità, Inclusione e Parità di Genere

“LINEA VERDE G.S. S.r.l. è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone. L’azienda opera secondo le linee guida della UNI ISO 30415:2021 e della prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 attraverso un approccio basato sull’ imparzialità e non ammette alcuna forma di discriminazione in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa.”

contattaci

Torna su